Antonio Tombolini, fondatore e CEO di StreetLib (Simplicissimus Book Farm) Ecco il pioniere del Self Publishing italiano, Antonio TomboliniAntonio Tombolini è il pioniere del publishing in Italia. Ha fondato Narcissuss, Ultima Books e Simplicissimus Book Farm, ora riuniti in StreetLib. Con lui percorriamo un po’ di storia e cerchiamo di capirci qualcosa. ▷ Antonio Tombolini è nato nel 1960, in un piccolo paese del centro Italia, Loreto, dove vive tutt'ora. Dirigente d’azienda fino al 1997, ha fondato nel 1998 Esperya.com, il primo sito italiano di e-commerce, venduto al Gruppo l’Espresso nel 2002. Nel 2006 ha fondato Simplicissimus Book Farm, azienda che crea e fornisce servizi per l’editoria digitale, di cui è anche Amministratore Delegato. Proprio da Simplicissimus nasce la sua idea di Antonio Tombolini Editore: https://it.linkedin.com/in/antoniotombolini ▷ Intervista realizzata da Alberto Pian Ugo Falace, CEO di Centro Leonardo Education Il futuro è digitale con libri inclusiviCentro Leonardo è il principale editore europeo di libri digitali per insegnanti e scuole.
Una realtà italiana oggi di fama internazionale che, in pochi anni, ha conquistato il primato continentale. Abbiamo incontrato Ugo Falace, CEO di Centro leonardo Education. ▷ Contatti: falace@centroleonardo.net | http://www.centroleonardo-education.it De Agostini, Centro Leonardo Education, PubCoder, Street Lib Senza confini: parlano gli editori e gli sviluppatori▷ Negli eBook degli editori, sono vigili anche le formule matematiche? ▷ Un insegnante che volesse pubblicare un ePub, potrebbe inserire facilmente le notizie? ▷ Questi libri sarebbero compatibili, per una loro distribuzione nei diversi store e dispositivi? ▷ Intervista di: Alberto Pian |
Didattica"Certamente tutti coloro che ci davano, che ci offrivano la possibilità di conoscenza, anche di cose a noi lontane, facevano un'opera didattica veramente importante.“ Vuoi ricevere le nostre news?
Archivi
Marzo 2020
Categorie
Tutto
|