Alberto Pian Teniamoci per Mouse 2017: la lezione digitale oltre la terza dimensioneIn uno dei laboratori di Teniamoci per Mouse, l'insegnante di scuola primaria (Istituto Comprensivo Via Brianza, Bollate-MI) Germana Vagnarelli, ha presentato un'esperienza creata con Aurasma, che ha chiamato "La lezione digitale oltre la terza dimensione". Vi spieghiamo brevemente come si usa l'applicazione Aurasma per creare elementi di Realtà Aumentata. Aurasma è un'applicazione e una webapp acquistata da HP e resa disponibile gratuitamente a tutti coloro che vogliono sperimentare la Realtà Aumentata. I servizi di Aurasma sono impiegati anche da grandi compagnie come Disney e BestWestern, tanto per citare due brand che si occupano di prodotti molto diversi fra loro. Una delle principali caratteristiche di Aurasma è di poter inserire propri contenuti nella libreria Assets, in modo da utilizzare elementi propri come overlay, senza bisogno di impiegare le librerie messe a disposizione dall'applicazione. Aurasma StudioEsempio di assets caricati nella libreria personale Create il proprio ID e iniziate dal trigger
Privato o pubblico?
Se mantenete l’Aura in forma privata dovete condividere il link da My Account. Se lo pubblicate (share), allora le persone dovranno avere un ID Aurasma e seguirvi, in questo caso, vedranno tutti i vostri Aurasma pubblici. I commenti sono chiusi.
|
Didattica"Certamente tutti coloro che ci davano, che ci offrivano la possibilità di conoscenza, anche di cose a noi lontane, facevano un'opera didattica veramente importante.“ Vuoi ricevere le nostre news?
Archivi
Marzo 2020
Categorie
Tutto
|